Lo studio

Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners nasce a Milano nel mese di giugno del 2012 dall’iniziale sodalizio tra gli avvocati Roberto Ferrario e Paolo Provenzali, ai quali si unisce Andrea Nicodemi nel giugno del 2017, con il preciso obiettivo di rappresentare nel mercato legale italiano ed in particolare nel mercato giuslavoristico un’alternativa alle realtà di grandi dimensioni, mantenendo i medesimi livelli qualitativi. In particolare, la mission dello Studio è garantire un servizio rapido, efficace, attento e di primissima qualità, con particolare focus alla cura del cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.

I professionisti dello Studio – che oltre ai soci fondatori annovera un numero sempre crescente di collaboratori – hanno come primo obiettivo quello di soddisfare le richieste dei propri Clienti fornendo un’assistenza di livello eccellente, in quanto è massima la consapevolezza che il mercato legale attuale offre una vastissima scelta e, quale conseguenza, la qualità e l’attenzione al Cliente sono condizioni imprescindibili del successo dello Studio.

Per tale motivo lo Studio predilige un dialogo costante con tutti i Clienti, siano essi società o persone fisiche, con l’obiettivo di partecipare direttamente alla loro vita professionale al fine di comprenderne le problematiche e trovare le soluzioni più adatte ad ogni circostanza. Primaria è, infatti, l’idea di offrire ai Clienti, principalmente multinazionali e alcune tra le più importanti società italiane, ma anche persone fisiche quali dirigenti, amministratori, consulenti e agenti, un’assistenza basata principalmente sul rapporto diretto e sulla conoscenza approfondita delle loro problematiche.

Caratteristica principale dello Studio è la specializzazione, oggi una necessità sia per il Cliente che richiede assistenza legale sia soprattutto per il medesimo professionista, il quale nella complessità dell’immenso sistema legislativo italiano è costretto, per offrire un’assistenza seria e mirata, a specializzarsi in una determinata branca del diritto. Per tale ragione lo Studio è in grado di assistere i propri Clienti su ogni tematica inerente il diritto del lavoro, comprendendone le esigenze ed anticipandone le problematiche.

Lo Studio si avvale delle migliori tecnologie e sistemi informatici e fornisce consulenza in italiano, inglese, francese tedesco e spagnolo.